venerdì 2 agosto 2013

Trasformazione del web

Leggo che parecchie ricamine stanno abbandonando i blog in favore di pagine personalizzate su FB.
Mi dispiace un po' perché è una piattaforma che fatico a capire, nonostante mi sforzi, più caotica, che si presta molto di più per la sua tempestività anche ad essere travisata. Anche dispersiva. C'è chi la considera parallela al blog e chi invece ne ha fatto un sostituto.
Personalmente, preferisco i blog, sia da scrivere che da leggere, vuoi per le programmazioni, vuoi per la possibilità di recuperare vecchi argomenti grazie anche solo ai temi trattati ed etichettati.
Anche perché spesso i proxy aziendali non li bloccano.

3 commenti:

  1. concordo. il blog rimane uno strumento migliore per esprimere il proprio pensiero e mostrare con un certo criterio le proprie creazioni o idee.
    fb è più... effimero, basato sul momento, spesso mi perdo cose scritte lì semplicemente perchè non ero a guardare la bacheca al momento in cui sono passate (oltretutto ha uno strano modo di concepire il "mostra i post in ordine di pubblicazione", visto che spesso sceglie comunque lui cosa mostrare...)

    per me sono due modi diversi di esprimersi blog e la pagina su fb...

    RispondiElimina
  2. Anch'io preferisco senza dubbio il blog per quanto riguarda il lato creativo.
    Infatti la prima cosa che faccio alla mattina e' farmi un giretto tra i vari blog che seguo e poi ma solo poi aprire la pagina Fb. Ultimamente sto anche cercando di disintossicarmi un po', mi prendeva troppo tempo :))
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Io ho diviso un pó le cose, il blog lo uso per i lavori creativi e il ricamo mentre Fb per le chiacchiere :)) peró non riuscirei ad abbandonare nessuno dei due

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.