venerdì 28 giugno 2013

I sogni son desideri

che ogni tanto si avverano.
Grazie alla segnalazione di Laura di qualche giorno fa, ho fatto una ricerca in edicola e ho finalmente arricchito la mia biblioteca con qualcosa che da bambina ho sempre ammirato da lontano:
Laura, che ha comparato l'edizione originale e questa ristampa credo possa confermare che sono esattamente identiche.
Ma siccome dentro di me alberga pure un maschiaccio, ecco che ho fatto "il paio":
Ci sono voluti quarant'anni (anche se le due prime edizioni erano del '70 il Manuale di nonna Papera e del '69 quello delle Giovani Marmotte) ma alla fine ce l'ho fatta grazie alle riedizioni integrali originali a cura del Corriere della Sera.

3 commenti:

  1. Ha anche questo nell'edizione vecchia, la nuova non l'ho presa, non ho voluto esagerare....

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho approfittato delle ristampe del Corriere. Il mio edicolante mi deve procurare ancora il manuale delle Giovani Marmotte, ma quello di Nonna Papera è oggetto di lettura ogni mattina e di prove pratiche delle ricette che ci ispirano di più: ieri io e i miei due banditi abbiamo testato il Ciambellone di Achille. Anche papà ha riconosciuto la bontà dell'opera!

    RispondiElimina
  3. Meraviglia!!!
    Io ho gli originali, usatissimi da mio figlio... tanto che il manuale culinario è stato nuovamente rilegato con copertina blu e il primo mitico manuale, aspetta la rilegatura....!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.