domenica 12 maggio 2013

Una rosa per la mamma

Al corso di ricamo, giunto ormai alla penultima seduta, abbiamo confezionato qualcosa in onore della festa della mamma. I ricami che propongo sono sempre semplici ma con le particolarità che aiutano le ragasse a capire anche i trucchi per ottenere dei bei lavori anche con pochi sforzi.
A tutte è piaciuta l'idea del tavolino con la tazza di thè e i dolcetti, da far diventare ricettari di cucina o un piccolo diario dei pensieri (tranne a me, che il ricettario ce l'ho già):
Io, invece, ho optato per un piccolo diario, con una rosa rossa ottenuta con due soli fili sfumati della GAST, uno per il fiore e uno per il gambo e le rose:
Il retro è davvero liscio e semplice, praticamente un unico pezzo di tela:
E con questo, buona festa a tutte le mamme!

3 commenti:

  1. Complimenti! davvero belli questi lavori!

    RispondiElimina
  2. 25 Roby l'anno prossimo a settembre :-)
    ma veniamo a te: complimenti signora maestra!! le allieve sono state bravissime, e tu super!!!!!!!!!!! ma come l'hai "cartonata" l'agenda?????? è stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, andando a memoria sull'età dei tuoi figli, non ero andata lontano sulle tue nozze d'argento. Per il diario, compro gli interni da Pasini (www.pasinicarta.it), poi costruisco la copertina coi cartoni da legatoria, la ricopro col ricamo e ci incollo l'interno scelto.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.