martedì 23 aprile 2013

Un gran giorno

Sei stato protagonista, eccitato più che emozionato, nella tua tunica bianca con fregi dorati, la croce di legno appesa al collo. Sei passato in processione nel corridoio centrale e ci hai cercati e trovati, sorridendo felice, col cuore che usciva dagli occhi. Sei salito sull'ambone a leggere una delle sei intenzioni, insieme ai tuoi compagni di scuola. Non ti ho visto in faccia quando hai preso per la prima volta la particola consacrata intinta nel vino ma mi avevi già detto che quella non consacrata delle prove del giorno prima non ti piaceva molto, che aveva un sapore strano e una consistenza molliccia. Eri concentrato, miracolosamente fermo come i tuoi sessantatre compagni di Prima Comunione. E quando, dopo la foto di rito, hai ritirato il regalino che ti hanno fatto le due fantastiche catechiste, ci hai cercati ed è iniziata la TUA festa, con chi ti vuole bene.
Le foto insieme a fratello e sorella, le cuginette, i nonni, la merenda a casa nostra e le corse felici, la torta che hai voluto tu, pizzette e focaccine. La pizza per cena con tuo fratello, me, la nonna e lo zio di Udine.
Ma soprattutto tanto amore.
Per me è stata una domenica indimenticabile e credo proprio che lo sia stata anche per te.

5 commenti:

  1. Tanti auguri al tuo piccolo grande uomo. E' un 'emozione grandissima. la mia piccola la farà il mese prossimo.

    RispondiElimina
  2. tanti auguri al tuo dolce tesorino ..certamente l armonia famigliare è qualcosa che rende felici noi mamme e di questi tempi sta diventando anche difficile da trovare ,goditi tutti i momenti che puoi !!! baci mary

    RispondiElimina
  3. Ciao , leggo solo ora! Che bellissimo racconto x un giornata emozionante e speciale, per il tuo piccolo e per te!!! Auguri!!!
    Francesca

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.