sabato 19 gennaio 2013

Una serata diversa

Ieri sera si è tenuta una riunione del Comitato Rho-Parabiago. Dopo tanto tempo, sono riuscita a parteciparvi di persona, perché gli incontri si sono sempre svolti il venerdì sera. E io il venerdì sera o avevo i figli o avevo il corso di ricamo .
Con la giusta dose di retorica e di autocelebrazione, i membri del Comitato e gli Avvocati difensori hanno brevemente illustrato agli iscritti e non il percorso che in questi tre anni abbondanti hanno portato ad una sentenza del Consiglio di Stato favorevole alle richieste del Comitato e dei Cittadini sottoscrittori.
Inutile ripercorrere tutti i passaggi dal 2009 ad oggi, è sufficiente cliccare sulla tag "quarto binario" per sapere prima di tutto come la penso io o i passaggi salienti delle azioni intraprese.
Come sono stati ringraziati gli attori di questa vicenda durante la riunione, li ringrazio anche qui per il risultato ottenuto "in nome del Popolo italiano", come ha detto un partecipante all'assemblea, per i loro sforzi e per il loro tempo che hanno dedicato alla vicenda.
E' un Comitato spontaneo, apolitico, tutto sommato piccolo se  parametrato alla popolazione di riferimento sul territorio dove è attivo.
E' un comitato che continuerà a vivere grazie alla collaborazione di chi come me non ritiene l'archiviazione di quest'opera un'occasione persa, perché non verranno percepiti indennizzi compensativi.
E' abominevole sperare che accada qualcosa di male, che ci sia un'opera di pubblica inutilità pur di intascare qualche denaro in più: non mi sognerei mai di augurare del male a me stessa o a qualche mio famigliare nella speranza di venire indennizato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.