martedì 23 ottobre 2012

POMERIGGI A PUGNI

Trentacinque anni fa li passavo in un salone parrocchiale, a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill (avete presente "Altrimenti ci arrabbiamo", "Banana Joe" e similari? Ecco).
Domenica pomeriggio sono andata a vedere coi bambini "Il cavaliere oscuro, il ritorno", ultimo episodio in ordine di uscita della saga di Batman. Più fantascienza, più spari ma tanti pugni pure lì. Dove? Al cinema parrocchiale.
Certe cose sono immutabili.

4 commenti:

  1. da noi l'unica cosa di fantascientifico è proprio l'avere un cinema parrocchiale

    RispondiElimina
  2. il cinema parrocchiale no. mai andata. Ma a vedere Bud spencer ci portava il mio papà che non c' è più..
    ricordi di bambina che mi mettono un po tristezza ma anche tenerezza

    RispondiElimina
  3. Beh Roby certe invece cambiano...Bud spencer e Terence Hill erano davvero eroi buoni non moriva mai nessuno e i cazzotti quando volavano erano addirittura comici!
    Io ti giuro che ne ho fin sopra le balle di questi film violenti che ci hanno abituati a considerare gli omicidi, il sangue , la violenza come cose ormai normali e quindi non piu' da tenere il piu' lontano possibile..cos'ha combinato quelo squilibrato in America ll'uscita del film di Batman non me lo posso scordare cosi' come tante ltre cose.Ho appena finito di leggere un articolo che dice di un bimbo di 10 anni che ha accoltellato un 17enne per motivi di rivalità calcistica...mia cara io quando guardavo Bud e Terence ste cose non le sentivo nemmeno come fantascienza...
    Vbbe' perdonami lo sfogo m'è presa cosi'! :-))

    RispondiElimina
  4. Ahhhhhhhh mi e' sfuggito il bandolo del discorso...era per dire che per me sti film all'oratorio non li farei proiettare....
    mi sento cosi' antica...boh...

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.