martedì 4 settembre 2012

CARPE DIEM

Che, se non ricordo male, significa "cogli l'occasione".
E così, ritornata da una breve vacanza di cinque giorni in quel della Romagna, ho trovato la corrente saltata in casa. Ciò che c'era nel freezer e nel frigorifero ha assunto un aspetto molliccio, gonfio, maleodorante, sgocciolante.
E' finito pressoché tutto in un grosso sacco della spazzatura, che si trattasse di bocconcini di pollo impanati o filetti di platessa, di salumi sottovuoto o gnocchi di spinaci.
Finalmente ho fatto pulizia nella cella freezer, ho buttato cose di cui nemmeno mi ricordavo più (castagne surgelate - credo risalissero ad un acquisto fatto dal mio ex, uscito di casa - ehm - nel giugno del 2006....!!!!) e ordinato per bene frigorifero e freezer.
E' stato il miglior modo per spiegare ai bambini come un problema si può trasformare in opportunità.

5 commenti:

  1. ciao
    non tutti i danni vengono per nuocere e nel tuo caso è servito a far pulizia!
    Io ho dato una bella pulita ad agosto nel silenzio totale della casa e ora sono a posto per un po'!
    Buona giornata e bentornata.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. mamma mia, io ho la cella del ghiaccio che non mi si chiude più, mi sa che vado a pulire anche io il mio freezer! Scappo
    Ciao robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    RispondiElimina
  3. Questo si chiama " trovare sempre il lato positivo delle cose"!!!Cosa che io non riesco a fare, il frigorifero nuovo manca poco che mi congeli la roba e giusto giusto il primo giorno di lavoro si è rotta la lavastoviglie, puoi trasmettermi un po della tua positività? Ne avrei proprio bisogno!!!

    RispondiElimina
  4. Bene, tagliato anche l'ultimo pezzetto di cordone ombelicale con il passato - che forse nemmeno ricordavi di mantenere - con le castagne! quando ci vuole ci vuole... ed ora davanti a te solo... pagine bianche :)

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.