mercoledì 18 aprile 2012

W IL SUCCO DI MIRTILLO

Se ti mancano dei pezzettini di passamanerie del colore intonato, o ti decidi ad andare in merceria o ti ingegni.
E due pezzettini di pizzo di cotone bianco e un pochino di succo di mirtillo, casualmente in casa, fanno il resto:
Ancora due lettere dell'alfabeto per quello della Ricamatrice, schema del Telaio di Povolaro e sal sul forum Papaveri e Papere, si sono aggiunte alle precedenti, rendendo più vicina la meta di questo ricamo, non facilissimo ma dal risultato accattivante. Attaccherò le nappine alla fine, perché ho poco filo e non vorrei rimanere senza, visto che il colore è dichiaratamente fuori produzione, anche se un'amica mi ha regalato una sua matassina.
La tela ora è cosi, ancora capovolta, in attesa di decidere se sarà un'altra borsa, magari portaricamo, oppure diventeranno due cuscini:

4 commenti:

  1. Che lavorone Roby! Tutt'ora sono super convinta che mai ricamerò questo schema, ma voi ... due caselline ancora e poi ... finito! Complimenti!
    Io opterei per la borsa
    Baciotto di buongiorno

    RispondiElimina
  2. Il ricamo è fantastico e anche i colori sono bellissimi. La tua idea di tingere i nastrini con il mirtillo è geniale..brava Roberta

    RispondiElimina
  3. Mi è sempre piaciuto questo ricamo, e le idee di confezionamento sono tutte e due molto belle!!

    RispondiElimina
  4. Ed il succo ha fatto il miracolo?? ma guarda un po' , è venuto giusto il colore che ti serviva! E' un lavoro davvero super,dovessi scegliere come confezioarla ti dieri la borsa portalavoro! però è un ricamo ceh si presta anche per fare due cuscini (sicuramente + alla mia portata dovessi confezionare io )

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.