martedì 4 ottobre 2011

DOMENICA D'ESTATE

Per dir la verità, l'autunno astronomico è iniziato da un po' ma le temperature continuano a raggiungere i 30°, le nuvole non si sa dove stiano e le piante ingialliscono per la mancanza di pioggia e il caldo, più che per la stagione.
Un venerdì così, pieno di rogne varie, iniziate la mattina e continuate per tutto il giorno, una telefonata con Laura e scatta l'invito: "Perché domenica non vieni a trovarmi?" Ok, non siamo vicinissime, un'ottantina di chilometri ma si può fare, no? "Ma, ci penso, pepnso proprio di sì, dai prendo la macchina e vengo su da sola". Dopo un po', richiama: "Senti, Ce ha detto che lui a casa non ci sta, ti spiace se vengono anche loro?" "Ma figurati!".
Domenica normale, fatta di mestierie e di cucina, domenica speciale, fatta di tante chiacchiere, curiosità verso le crocette che ho disseminato in casa, con Giulio che si divertiva come un matto coi giochi dei miei figli, dalle pistole per cow boy al tubo della pioggia, fino a skifidol vari.
Laura si è resa conto del caos in cui vivo, panni da stirare mescolati a lavori a xxx avviati, giocattoli sparsi insieme a tutto ciò che serve per il cartonaggio ma anche no (pinze, cacciaviti, ...).
Volevamo mangiare sul terrazzo ma il caldo ci ha fatti rintanare in casa. Cucina semplice ma spazzolata.
E' arrivata Cinzia, inconsapevole del mio pollice nero in botanica, miei figli scommettono sulla sopravvivenza di questo bellissimo Anthurium:
E Laura mi tenta con l'ennesimo lavoro, che cercherò di non trasformare in UFO, visto che è un pensiero per il neoscolaro seienne:
Chissà perché, il tempo vola sempre e non basta mai quando la compagnia è piacevole!
n.b.: ritengono io sia leggermente compulsiva nel raccogliere materiale vario hobbistico perché può sempre servire...

5 commenti:

  1. Si, scusami per i miei due scalmanati.... erano peggio dei tuoi figli....e poi, a fare l'urban in casa..... MIO DIO!!!! Mi raccomando, adesso devi fare il sampler per tuo figlio! è un bel ricordo, per il tuo bambino!
    Un bacione e grazie infinitamente di tutto!

    RispondiElimina
  2. scommetto che l'anthurium resisterà, è passato dalle mie mani per poter raggiungere casa tua. Grazie per l'invito.

    RispondiElimina
  3. ahahahahha e siamo in molte su "quel carro!" ...!!!
    baciuzzi!

    RispondiElimina
  4. E si, è sempre un piacere stare in compagnia di chi condivide le tue passioni! Bellissima la guardiana delle oche!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente sarà stata una splendida domenica in compagnia di meravigliose persone, peccato davvero che quando si sta bene il tempo voli...
    P.S. vedo che hai adottato il mio sistema quando non vuoi commenti ^_* spero che la giornata si raddrizzi, un abbraccio grande Pam

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.