domenica 18 settembre 2011

PIOVE!

Piove, finalmente dopo tanto tempo piove. Con decisione. Da ieri sera.
Il tempo si è girato (stranamente come da previsioni) nel giro di qualche decina di minuti, il cielo, che sembrava solo nero per un classico temporale estivo di pochi istanti, si è scurito a tal punto che alle 5 sembrava fossero le 9. Un vento forte ed improvviso ha fatto volare centinaia di foglie e rami dai platani davanti a casa, le tende da sole hanno sventagliato e sono corsa a riavvolgerle prima che diventassero aquiloni. 
Uno scroscio e poi via, incessante, per tutta la notte. 
Stanotte, finalmente, ho dormito senza condizionatore acceso anche se con i vetri aperti e gli avvolgibili non completamente abbassati. Ora in casa entra un'aria fresca, frizzante, che sa di pulito dopo tutta quella afosa, polverosa, immobile dei giorni scorsi.
Certo che domani l'ottenne dovrebbe andare a vendemmiare col diluvio per la prima gita scolastica, anticipata, dell'anno...

3 commenti:

  1. Bella la pioggia! Non vedo l'ora che arrivi anche qui in modo che l'erba fresca sostituisca quella secca estiva, che l'autunno sostituisca il caldo afoso dell'estate.
    Sarà una bella esperienza la vendemmia, mi piaceva tanto quando ero bambina, un rito tanto atteso ogni settembre. Speriamo almeno che il sole faccia capolino di nuovo, almeno per la durata della gita.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Domani dovrebbe esserci il sole, speriamo cosi l'ottenne potrà divertirsi a pasticciare con l'uva!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo che piove! (avevo voglia di inverno già da un po'...)
    e bellissima anche la vendemmia!
    spero non sia saltata o cmq spero che la possa recuperare!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.