sabato 2 luglio 2011

SONO UN PO' COSI'

Tra il lusco e il brusco, con mille pensieri un po' così, alla ricerca di qualcosa ma non so di che cosa, non completamente soddisfatta della mia vita ma in questo momento priva di idee per dare alla stessa uno sprint.
Crocetto un po' sì e un po' no, faccio esperimenti gastronomici (ieri sera mi son fatta una bella pasta saporita, dopo il gelato al cioccolato di ieri mattina) e lo stretto necessario per i lavori domestici, per vivere in una casa decentemente pulita e in ordine per quanto due bambini attivi lo consentano.
Passerà. Magari è solo stanchezza, anche di essere sola.
Ah, la ricetta:
Fate cuocere come se fosse del riso in un largo tegame dei tagliolini all'uovo (io li ho fatti con due uova, mezzo chilo circa di farina e un po' di acqua tiepida, impastate energicamente e tirate la sfoglia con la macchinetta, più volte, scalando lo spessore - io ho fatto 6 - 4 - 2 e poi passata la striscia nei rulli per spaghetti/talgiolini). Quando sono cotti, scolate l'eventuale acqua in eccesso e rimetteteli nel tegame insieme a due cucchiai d'olio d'oliva, dei pomodori ciliegini tagliati a pezzettoni, del tonno e delle olive nere. Fare saltare il tutto.
Strofinate il fondo dei piatti con uno spicchio d'aglio e versate i tagliolini nei piatti, spolverando di pecorino a scaglie.

1 commento:

  1. Cara Roby, anch'io sono un po cosi, alla ricerca non so di che cosa,crocette più no che sì,tanti pensieri nella testa e niente sprint, forse sarà stanchezza anche la mia,speriamo!Ti abbraccio forte forte e ti auguro di trascorrere una splendida domenica insieme ai tuoi cuccioli, e complimentoni x la tua Iride, sta venendo una meraviglia!! Anto

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.