domenica 5 giugno 2011

TRADITA!

Venerdì mattina accendo il cellulare. I suoi riflessi si fanno sempre più lenti ma non dò particolare peso alla cosa.
Cerco di mandare un messaggio ma mi appare una comunicazione: "memoria per l'archiviazione dei messaggi non pronta". Cerco di leggere quelli vecchi, stesso avviso, come per cancellarli eccetera eccetera.
Puff! il cellulare non dà segni di vita.
Acc.. uff.. cav.. #@]*{ e tutta una serie di imprecazioni. Tolgo batteria e scheda, provo a rimettere la scheda su un vecchio cellulare "di scorta" e tutto funziona.
Riprovo su quello solito e si accende ma... i messaggi sono sempre lì, belli chiari, come a dire: "mi sono stufato di stare ai tuoi ordini".
Solo che la scheda è vecchia, una delle prime, avrà oltre 10-12 anni e i numeri che utilizzo di più sono salvati tutti sul telefono. Mai fatti back up.
Durante la spesa settimanale, accompagnata da due bimbi a casa da scuola per l'unico ponte dell'anno, ho preso un nuovo telefonino, versione base, mica sono supertecnologica io, telefonate, sms, le foto giusto per e la musica. Stop.
Solo che ora, rantolo dopo rantolo, cerco di recuperare i numeri telefonici dal vecchio, quelli che mi servono (la trasmissione dati via blu tooth è andata a pallino) e li ricopio. No, non sul nuovo, prima sulla cara vecchia rubrica di carta.

1 commento:

  1. Dovresti rivolgerti ad un centro di telefonia, loro hanno un "aggeggio" per il passaggio dei dati dal vecchio al nuovo, sia per quelli salvati sul telefono, che per quelli sulla Sim!!!
    Barbara

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.