lunedì 6 giugno 2011

SEGNALI DI CRESCITA

Vuoi con la promessa di un premio, vuoi che crescono, il seienne ha spodestato l'ottenne nel letto alto a castello e si addormenta alla velocità della luce. Ci si arrampica agile, insieme alle medaglie guadagnate sui campetti di calcio dove si diverte a più non posso, non sempre accompagnato dal peluche di turno.
Beve i suoi sorsi d'acqua, si infila sotto le lenzuola e via, fino alla mattina dopo.
L'ottenne, dal canto suo, necessita di una quantità maggiore di coccole, si addormenta nel nuovo letto della cameretta da grande, tira mattina senza problemi e si sveglia riposato come non mai.
Oggi va in gita, l'ottenne: zainetto termico per il pranzo al sacco, qualche soldino, la macchina fotografica per fissare i ricordi. Del resto, va all'Archeopark di Boario Terme. Speriamo che dopo le piogge dei giorni scorsi, non si tramuti in un piccolo Shrek che esce dalla palude.
Colloqui con le maestre dell'asilo del seienne, per gli ultimi suggerimenti prima del termine del ciclo scolastico. E' il terzo lunedì di fila che ci sono riunioni, questa direi che potrebbe essere la più veloce e anche quella che creerà il magone più grande, visto il legame speciale che si è creato tra tutti noi, insegnanti, mamme, bambini.
Piccoli uomini crescono...

1 commento:

  1. Spero che la gita nonostante il clima a dir poco autunnale sia stata entusiasmante!!!
    Quante soddisfazioni ti danno i tuoi ometti! Avanti così besos Pam

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.