mercoledì 29 giugno 2011

ALBISSOLA

La scorsa settimana, l'ottenne ha fatto finalmente la sua prima gita "seria" con l'Oratorio feriale, meta Albissola. E' tornato un po' stanco dalle tante ore di pulmann, e un po' deluso per la spiaggia di ciotoli, il maltempo e l'acqua fredda, nella quale non si è sentito di fare il bagno.
"Mamma, ho comprato due cose ma ho speso solo quattro euro..." e intanto controlla che ci siano i sei euro, rimanenza dei dieci in monetine che gli avevo dato, caso mai avesse voluto comprarsi qualcosa da bere di fresco o da mangiare.
E invece l'ottenne (non ha ancora ben chiaro il valore del denaro, a quindici anni 5.000 lire erano la mia paghetta M-E-N-S-I-L-E) ha comprato due braccialetti dagli insistenti venditori ambulanti, uno in acciaio, elastico, con il nome della sua squadra del cuore (sigh! anche su quello dovrò lavorarci...) e uno fatto tipo scobydoo), di cordoncino ciclamino e perle di legno coi colori dell'arcobaleno.

"Questo è un regalo per te, mamma" "per me? per il mio compleanno?" "Sì, anche se sono passati solo tre giorni va bene lo stesso?" "Caspita! E' bellissimo! Grazie!!!"
Inutile dire che mi si sono riempiti gli occhi di lacrimoni di commozione.
"Sai, mamma, solo io e un altro bambino abbiamo comprato qualcosa da regalare alle mamme, tutti gli altri hanno speso i soldi solo per loro"
Ammmmmore di mamma. E tutte le cartine e gli avanzi del pranzo al sacco e i contenitori da lavare o da buttare erano nella borsetta frigo, nessuna cartaccia in giro, come facciamo sempre se non troviamo cestini.
Domani la meta è il Pian dei Resinelli, nel lecchese. Montagna, questa volta. Speriamo di ricordarci della sveglia. Ma la partenza è ad un'orario più normale.

5 commenti:

  1. Bello sapere che pensano anche a noi in questi momenti che sono tutti per loro.
    Buon divertimento per domani!
    Baciotti

    RispondiElimina
  2. che tenero il uo pulcino
    speriamo il tempo sia buono domani allora
    baciiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Ecco, già eri pronta ad incazzarti ed invece vedi??? Roberta ti confesso che i miei figli, ad oggi, ancora fanno sta cosa, dovunque vadano devono comprare un pensier x la mamma e io ci gongolo proprio con sfacciataggine!!!! cuori di mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa i nostri figli sono stupendi!!
    PS MA CHI DORME??? MA QUALI POST PROGRAMMATI????? non so quanto durerò ancora ma per ora si procede con una media di 5 max 6 ore a notte!
    smackkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  4. Vous avez de bons points il, c'est pourquoi j'aime toujours verifier votre blog, Il semble que vous etes un expert dans ce domaine. maintenir le bon travail, Mon ami recommander votre blog.

    Mon francais n'est pas tres bon, je suis de l'Allemagne.

    Mon blog:
    Credit immobilier puis rachat de credit immobilier simulation

    RispondiElimina
  5. Che dolce il tuo cucciolo e delizioso il braccialetto preso per la sua mamma!!!
    Besos Pam

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.