sabato 23 aprile 2011

TWO WEEKS AGO

Ormai ne è già passata di acqua sotto i ponti, sono già passate due settimane da quando ho avuto l'opportunità di godere del sole toscano, in quel del Relais che ha ospitato la festa del ricamo.


La parte della festa che mi ha colpito di più, a parte la possibilità di vedere dal vivo e toccare con mano i materiali, sfogliare i libri, confrontarsi con altre appassionate per consigli e varie, è stata l'esposizione di Marie- Thérése de Saint Aubin, con i suoi splendidi ricami uno su uno.
Lievi tratti come acquerelli, pennellate di fili su tele che acquistano aspetti evanescenti, ti veniva voglia di trattenere il fiato per non far volare via i petali dei suoi fiori o le sue farfalle, per non fare scappare i gatti in agguato...:



Il piacere, poi, di reincontrare "vecchie" amiche e di dare un volto a nickname conosciuti nel tempo:

E di portare a termine uno scambio di persona, organizzato sul forum Papaveri e Papere. Per parteciparvi, l'unica regola era essere presenti alla festa del Ricamo.
Io ho portato a casa (ho riportato in terra di Lombardia, è il caso di dirlo) un sacchetto porta essenze fatto da Marinella:

Mentre Barbara si è vista assegnare il profumabiancheria minimalista, contentente lavanda, fatto da me:

Gli acquisti, oculati ed indispensabili, come mia principale caratteristica, si sono orientati su un paio di libri, dei tessuti e delle bande di lino, un paio di charms e qualche schema ma sono stati immediatamente riposti al mio arrivo, per mantenere l'ordine domestico








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.