lunedì 25 aprile 2011

TEMPO DI CORSA

Viviamo una vita frenetica, quasi tutti, per lo meno. A volte ho la sensazione di essere in un frullatore ma questo l'ho già raccontato in più di un'occasione. In questi giorni di vacanza friulana, una nuova sensazione mi ha letteralmente invasa: il non sentirmi a casa.
Da nessuna parte, in realtà, se non in quei momenti trascorsi con persone che mi vanto di definire Amiche.
Non mi sento del tutto a casa mia nel paese in cui abito insieme ai miei figli, non mi sento più a casa mia nella città dove sono nata e cresciuta.
Sono un'ospite temporanea di ogni luogo che frequento. Devo trovare ancora un luogo vero dove fare un nido. Dove sentirmi arrivata alla meta.
Lo troverò mai? 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.