giovedì 24 gennaio 2019

E niente

Ero fiduciosa, nonostante le previsioni fossero assolutamente contrarie. Niente neve.
Ma ieri sera, quando stavo rientrando a casa da una veloce commissione qui in paese, lievi e pungenti fiocchetti ghiacciati avevano iniziato a scendere.
Ho provveduto, da brava condomina, a spargere il sale sul vialetto e sulla rampa dei box, memore anche delle quasi sette settimane stampellate dell'anno scorso, e alla sveglia di stamattina ho sperato in una coltre bianca e silente che avrebbe ovattato tutto.
Ma c'è una luna velata da pallide nuvole e il prato intorno a casa si vede benissimo, quasi fosse stata una brinata poco più intensa.

4 commenti:

  1. Anche qui speravamo in una apparizione della dama bianca arrivata a Padova,Vicenza,ma da noi il nulla... So che tanti dicono che la neve sta bene in montagna ma io adoro il silenzio assoluto della neve e quel candore che lascia lieve ovunque. Le previsioni la ripropongono fine settimana mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la neve piace, riappacifica e mi mancano le nevicate anche in città, dove il grigiore milanese diventa candore.
      Roberta

      Elimina
  2. Ho guardato il meteo e dalle nostre parti danno neve da domani fino a martedì, per me sarà un dramma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'APP del mio telefono non ci sono fiocchi di neve fino a mercoledì e dal cielo terso di stasera, dove riesco a contare le stelle anche senza occhiali, io che sono orbissima, direi che ci ha preso.
      Niente neve anche stavolta, quindi nessun dramma per te.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.