sabato 15 dicembre 2018

Ricordi

Stamattina c'era l'open day alle medie dove va mio figlio. E mentre mi ci recavo, una torta appena raffreddata in una mano e un'altra ancora tiepida nell'altra, pensavo che la prima volta ci sono entrata da mamma che accompagnava il proprio figlio, quell'altro, quello grande, all'open day in qualità di futuro frequentatore.
E ho avuto un flash, i miei ragazzi che allora erano ancora bambini che camminavano in fila davanti a me sul marciapiede, sprofondando in almeno 30 centimetri di neve. Ho fatto due conti ed era il 2012 e ora ho fatto un altro open day per far vedere al figlio, stavolta quello piccolo, la scuola superiore che vorrebbe frequentare.
Proprio poco fa, sbirciando i ricordi di quel mostro di Facebook, mi dice:
Una bella battaglia a palle di neve coi figli ci voleva proprio!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.