mercoledì 14 aprile 2021

Rotolando

Non mi sembra di mangiare peggio del solito o più del solito. Faccio pure una modesta attività fisica.

Ma ingrasso.

Non so se sia una delle conseguenze dell'età, della metamorfosi ormonale che va sotto il nome di menopausa, dove - forse - sono arrivata alla vigilia dei cinquantaquattro anni ma sta di fatto che ho messo su una pancia enorme, mi gonfio a dismisura come i palloncini delle feste ma non mi sgonfio col tempo, perfino i reggiseni sono nuovamente diventati piccoli e incontinenti, intollerabili già verso la metà del pomeriggio, lasciando segni feroci sulle spalle.

Sta di fatto che fatico ad allacciarmi le scarpe, ieri ho preso la bici e la pancia mi ingombrava mentre pedalavo che nemmeno quando ero a termine scaduto di entrambe le gravidanze. Anche perché ormai ho superato anche il peso raggiunto in quelle occasioni.

Urge correre velocemente ai ripari o a breve perfino l'omino della Michelin sembrerà snello nei miei confronti! Anzi, è già più snello di me.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.