domenica 18 aprile 2021

Io e la Kondo

Credo di averlo già detto in passato, io e Marie Kondo, la giapponese buttatutto, non andremo MAI d'accordo.

Non so se dipenda dalla mia friulanità che mi porta a conservare tutto ciò che potrebbe servire oppure dalla mia vena creativa che vede un futuro nell'80% delle cose che le altre persone buttano oppure all'affetto che provo per le cose che mi ricordano le varie ere della mia vita. O semplicemente sono un'accumulatrice seriale inconsapevole.

Ieri mi sono decisa a svuotare completamente il ripostiglio e a riordinarlo secondo criteri devirsi, scartando scarpe palesemente inutilizzabili, regalando quelle fuori numero, portando in cantina o in box mensole porta cd mai montate che ora non saprei nemmeno dove mettere (ma un paio di idee le avrei pure...), le scatole delle scarpe vuote o svuotate sono state diligentemente appiattite e hanno riempito mezzo cassonetto condominiale della carta (tranne 3... che possono sempre servire), i bidoncini di colore avanzati dalle tinteggiature sono stati riportati in box, ho torvato un'insospettabile chiave inglese del 13 e delle pile ministilo, un po' di Didò e qualche pennarello, gli striscioni "no quarto binario" che sono pronti per essere riappesi, il grasso per la catena della bicicletta. 

Tutto questo per un motivo soltanto: sto aspettando il Kitchen Aid preso coi punti dell'Esselunga e sullo scaffale dovevo far posto alla macchina per il pane, che uso raramente.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.