venerdì 15 gennaio 2021

Le sette sorelle

Il libro girava da un po' di tempo per casa ma non avevo mai trovato la voglia di iniziarlo, sebbene avessi letto belle recensioni in proposito.

Ma quando l'ho preso in mano, fin dalle prime pagine mi ha attirato e ci ho messo davvero poco tempo a finirlo, nonostante in questi giorni stia sbaraccando casa per l'arrivo dell'imbianchino.

Il libro fa parte di una saga dedicata a sei sorelle adottate da un ricco uomo svizzero che le ha cresciute con amore e l'aiuto di una tata, lasciando che ciascuna di esse prendesse la sua strada. Alla sua morte, a parte "piccole" eredità in denaro e una lussuosa casa sulle sponde del lago di Ginevra, Pa' lascia alle figlie gli indizi per risalire alle loro origini.

Il primo volume è dedicato alla storia di Maia, o meglio alle lontane origini della sua bisnonna, che si sviluppano tra una discendenza italiana migrata in Brasile, un amore contrastato nato in Francia e una storia di rinascita in giro per il mondo.

Se mi è piaciuto? direi proprio di sì e adesso aspetto che mi arrivino i volumi successivi!

Intanto devo trovarmi qualcosa da leggere ma ho inscatolato tutto....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.