venerdì 22 febbraio 2019

Indietro

Rivoglio il citofono senza video dove sono costretta a chiedere chi è e a gestire la sorpresa.
Rivoglio il telefono fisso senza avvisi di chiamata o numeri trasparenti dove posso rispondere "pronto, chi parla?".
Rivoglio le finestre aperte dove gli amici mi gridano "scendi!"  e io che rispondo "salite!".
Rivoglio le passeggiate senza meta, i panini mangiati seduti su un gradino.
Rivoglio i contatti fisici, gli sguardi che si incontrano, le parole che si accavallano.
Rivoglio le cartoline, le buche delle lettere, i francobolli leccati, gli indirizzi sulla rubrica, il tempo dedicato alle persone per far sentire che anche in vacanza le hai pensate.
Rivoglio i rapporti umani.
Non sopporto più questa vita fatta di display, mail, messaggi per chiedere se ti posso telefonare o per avvisare che ti aspetto in strada.
Voglio tornare indietro nel tempo.

4 commenti:

  1. Rivoglio gli anni 80!😂
    Da un lato hai ragione prima i rapporti umani era decisamente più genuini e naturali si stava con le persone per il piacere di farlo ora tra messaggi video chiamate e messaggi vocali questo desiderio di passare del tempo con altri a volte viene meno.
    Se si potesse tornare indietro li farei per alcuni cose si per altre no.
    È un vero peccato che i rapporti umani un po' manchino forse un po' per colpa della tecnologia un po' per colpa della vita frenetica .
    Buon weekend Roberta pieno di xxx e di tante belle cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm, sarà un week end pieno di colore ma non di fili colorati ;)
      Grazie!
      Buon fine settimana anche a te.
      Roberta

      Elimina
  2. Condivido anche io il tuo punto di vista qualche giorno fa in banca un impiegato ha detto alla nonnina che il bonifico per pagare l'affitto lo doveva fare allo sportello self servife😣. Ora capisco le regole e la tecnologia ma hai presente? È vero il mondo virtuale ti permette di conoscere (Anche purtroppo se solo attraverso uno schermo) persone come te e condividere passioni o informazioni però davvero a volte mancano i contatti fisici il parlare in compagnia senza dire anche nulla per delle ore ma solo per la voglia di stare insieme...che dici proviamo a studiare una macchina del tempo? Un abbraccio...virtuale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhu, tocchi un tasto dolente con una bancaria che NON lavora in rete (allo sportello) e quando chiede informazioni al proprio consulente, si sente rispondere "leggi la normativa", "cerca sul portale". A quelle persone a me viene voglia di rispondere "non mi compete" e mettere giù il telefono ma penso sempre che loro siano un intermediario tra il problema e il cliente che gliel'ha posto e cerco almeno di indirizzarli a chi di dovere. Salvo mandarli a quel paese mentalmente.
      Mi attivo per realizzare una macchina del tempo....
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.