lunedì 19 novembre 2018

Settimana intensa

Ho cercato di dedicarmici con una certa costanza, anche se il tempo è davvero risicato, il Natale incombe e, insieme a lui, anche altri ricami.
Però tutti i giorni, in pausa pranzo, ho scelto di dedicarmi a questo splendido e difficilissimo ricamo, insieme a qualche ora a casa.
Una settimana fa era così:
Mi sono dedicata a questo pezzo per tutta la settimana, ma soprattutto nel fine settimana:
E ora la tela si presenta così, decisamente più piena di prima:

Nei prossimi giorni mi dedico anche ad altro, giusto per non rimanere indietro con tutto il resto e per non andare in sovraccarico con questo Madame la Fee.

4 commenti:

  1. Dai che riesci a finirlo per Natale , e davvero un bel lavoro

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Roberta posso chiederti su che stoffa stai ricamando? Più che altro mi interessa il colore...è un Pearl Gray?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un lino 12 fili della Graziano azzurro polvere (non so quale sia il nome commerciale della linea 12 fili, hanno iniziato a produrla circa un anno e mezzo fa). Si lavora molto bene, non è piccolo quanto il Siena né grande quanto il riviera e mi sembra regolare dal punto di vista di trama/ordito ma con le classiche irregolarità da spessore del filo che a me non disturbano.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.