lunedì 26 settembre 2016

In sintesi

Reduce da oltre 800 chilometri percorsi nel fine settimana, ecco le mie impressioni su quanto fatto o visto.
Telaio di Povolaro: sempre bello, stimolante, piacevole, Silvia ed Eleonora sempre coinvolgenti, la vera forza di un negozio sempre una spanna più su degli altri.
Magie in Villa a Villa Buri: bellissimo posto, scadente organizzazione, espositori poco convicenti, pressochè niente di ricamo ad eccezione delle scuole e delle associazioni, perennemente con la puzza sotto il naso. I pochi espositori che mi interessavano non erano sufficienti a motivare e giustificare una visita da Milano a Verona (meno male che abbiamo proseguito fino a Dueville!).
Palio rione: divertente ma quest'anno non mi ha altrettanto coinvolta emotivamente. Non lo so, mi ha fatto piacere collaborare alla realizzazione dei costumi, sfilare vestita da medusa e sono contenta che sia stato vinto dal Cancaval ma non mi ha emozionata.
Fili senza tempo a Formigine: ottima edizione, con le creative nel castello e le disegnatrici in un altrettanto antico salone nel palazzo comunale, unite da una passerella verde per non perdersi nemmeno. Belle cose, tanta varietà, più spazio per ammirare le creazioni, nuovi espositori, tanta gente ma distribuita non soffocava. Ovviamente stimolante sia per gli acquisti che per le creazioni presenti e future. Insomma, una chiusura di fine settimana col botto (i botti dell'oratorio me li sono persa, troppo stanca per uscire).

2 commenti:

  1. Ciao Roberta anche io sono stata a Villa Buri sabato(peccato ti avrei conosciuto volentieri) perché è poco lontano da casa però..sono tornata a casa delusa se non fosse stato per il parco della Villa stessa che è sempre rigenerante. Era la I volta che andavo ma mi fa piacere constatare che non è stata solo la mia aspettativa ad essere delusa. Caldo a parte pensavo di trovare anche io esposizione di ricami invece..Va beh buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me avrebbe fatto piacere conoscerti! La villa e il suo parco sono davvero bellissimi, direi più il parco della villa. Secondo me, organizzare una manifestazione così in concomitanza con la più famosa "Fili senza tempo" non è una strategia vincente ma è solo il mio punto di vista.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.