domenica 21 agosto 2016

Un agosto davvero lungo

Quest'anno sembra non passare mai, i ragazzi sono lontani come al solito e difficili da raggiungere telefonicamente, come al solito, anche se entrambi sono muniti di cellulare.
Il tempo pieno e diverse rogne lavorative mi fanno trascorrere molto più tempo in ufficio e la cosa non mi dispiace perché tornare a casa e trovarla vuota, silenziosa mi incupisce non poco.
Non ho nemmeno tanta voglia di fare quelle grandi manovre estive che ho sempre concentrato in queste settimane di solitudine (vetri e tapparelle, piastrelle e fughe, armadi...).
Non c'è l'expo affolato e gioioso, ricco di curiosità e di culture.
E ricamo più che nei mesi scorsi, anche se mi rendo conto che non lo faccio con passione ed entusiasmo.
Sto facendo il conto alla rovescia su quanto manca al rientro dei ragazzi, una settimana soltanto.
E spero voli!

1 commento:

  1. pero' non trovi sia un po' un problemna questo sentire la mancanza dei tuoi figli? nel senso che comunque mancheranno sempre di più da casa crescendo e non ti ci vedo a lasciarti deprimere. Non sarebbe nelle tue "corde"...dai su reagisci , sicuro non è semplice ma la roby non si puo' lasciare andare alla malinconia e alla tristezza eh??

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.