domenica 3 maggio 2015

Gradite una tazza di thè?

La scorsa settimana ho finalmente finito uno strofinaccio vittima di un round robin sfortunato, organizzato ormai nel lontano settembre 2010.
Tutte le tele si erano arenate a casa di una sola partecipante, l'unica - tra l'altro - che aveva già avuto in restituzione la sua completata. Dietro insistenze della mamma dell'iniziativa, la tipa le ha inviato due dei tre strofinacci non suoi e solo uno è andato perso.
C'è voluto un bel po' di tempo perché mi decidessi a riprendere in mano il mio strofinaccio, restato per un bel po' a casa di un'altra ricamina che si era offerta di ricamare l'ultimo quarto mancato che tanto valeva lo facessi io e me lo sono fatto ridare.
Così in una domenica di aprile, uggiosa come fosse novembre, è apparsa finalmente la quarta tazza:
Ecco lo strofinaccio finalmente completo in tutto il suo luccichio:
e gli altri tre ricami in dettaglio, che non mi ricordo se avevo già pubblicato o meno. Quello di Serena:
Quello di Laura, la madrina del round robin:
e il mio, ricamato per primo:
Tra i tanti motivi che mi facevano desistere dal finirlo c'è il tipo di strofinaccio, della Graziano, di quelli con la banda doppia (che finalmente non producono più), che rallentano di brutto il lavoro.
Vabbè, ora una bella lavata e poi via in cucina.

2 commenti:

  1. Un lungo lavoro il vostro... Ma queste quattro tazze valgono davvero un tè in compagnia!
    V.

    RispondiElimina
  2. almeno tu l'hai riavuto!!! io ho perso tela e ricamo (di quello fatto da me non ho + lo schema!!!!), in compenso mi è rimasta l'arrabbiatura (che non mi è ancora passata....) sob! sgrunt!!!! non ho mai + partecipato a RR!!!!
    A, Ct

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.