martedì 5 maggio 2015

Febbraio 2014

Oltre un anno fa partiva quest'avventura.
Quadratino dopo quadratino, la tela, davvero grande, si è riempita. Gli ultimi due sono stati modificati rispetto al disegno orginale, che prevedeva la scritta, titolo del disegno, fiori e una grossa apona:
Ne ho però mantenuto le caratteristiche principali, il fiore, le mele, l'apona che ha fatto la cura dimagrante. Come le mie compagne di avventura, ho ricamato altre quattro "ragasse" e modificato la scritta con tutti i nomi delle partecipanti: Annalisa, Katia, Liliana, Maria Grazia, Marina, Paola, Rosanna e io, Roberta, riducendoli per farceli stare (a parte Katia e Paola, tutte abbiamo nomi piuttosto lunghi). E questo è il risultato finale:
L'idea era di farne un bel cuscinone, almeno 50 x 50 centimetri, ma c'è talmente tanto lavoro che sto rivalutando la possibilità di farne un quadro, anche se poi non saprei dove appenderlo.
Intanto è finito, lavato e stirato. Poi vedremo. In fondo, ho tantissimi lavori a cui trovare destinazione!


4 commenti:

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.