martedì 5 maggio 2015

Febbraio 2014

Oltre un anno fa partiva quest'avventura.
Quadratino dopo quadratino, la tela, davvero grande, si è riempita. Gli ultimi due sono stati modificati rispetto al disegno orginale, che prevedeva la scritta, titolo del disegno, fiori e una grossa apona:
Ne ho però mantenuto le caratteristiche principali, il fiore, le mele, l'apona che ha fatto la cura dimagrante. Come le mie compagne di avventura, ho ricamato altre quattro "ragasse" e modificato la scritta con tutti i nomi delle partecipanti: Annalisa, Katia, Liliana, Maria Grazia, Marina, Paola, Rosanna e io, Roberta, riducendoli per farceli stare (a parte Katia e Paola, tutte abbiamo nomi piuttosto lunghi). E questo è il risultato finale:
L'idea era di farne un bel cuscinone, almeno 50 x 50 centimetri, ma c'è talmente tanto lavoro che sto rivalutando la possibilità di farne un quadro, anche se poi non saprei dove appenderlo.
Intanto è finito, lavato e stirato. Poi vedremo. In fondo, ho tantissimi lavori a cui trovare destinazione!


4 commenti:

  1. il cuscinone è una bellissima idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Probabilmente sì, sarà un cuscinone.
      Roberta

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo complimenti.
    Io farei un bel quadro.

    RispondiElimina
  3. Ma che fantastico lavoro. Bravissima

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.