mercoledì 17 dicembre 2014

Insonnia

Da qualche settimana mi accompagna nelle primissime ore del mattino. 
Non è una bella compagnia, anche perché non c'è pecora o goccia che riesca a scacciarla.
E allora mi prendo questi momenti per me, ricamando, giocando al pc, aggiornandomi un pochino in rete, guardando qualcosa in tv. 
La mia vita sociale, da anni ridotta quasi a zero, non ne risente, al massimo crollo attorno alle nove perché tanto ho visto che, pur andando a letto anche a mezzanotte passata, alle quattro sono già su, come se ci fosse ancora l'ora legale.
Fossi furba, sfrutterei questi momenti per cose "domestiche" tipo stirare, riordinare, spolverare, ma - bene o male - il silenzio della notte (perché a quest'ora è ancora notte) mi fa star bene con me stessa.
Tanto poi ci sono le frenesie quotidiane a mangiarsi tutto in un boccone.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.