lunedì 4 marzo 2013

Caccia al tesoro

Dove sono? Per ore li ho cercati, non erano sul naso (il loro naturale posto), non erano sul comò in ingresso, né in cucina, in bagno, in camera o sulla solita mensola dove li appoggio quasi sempre.
Per una notte intera li ho cercati "nella mente", dopo aver anche rovistato nel cassonetto della carta e in quello della plastica, col dubbio di averli buttati per errore. Non c'erano nel cesto della biancheria sporca né nel bidoncino dell'umido, ma nemmeno in frigorifero (non sarebbe stata la prima volta) o nel secchio dell'indifferenziato.
Una caccia al tesoro che si è protratta per ore, con rovesciamento dei cuscini dei divani, perquisizioni dentro gli armadi e nei posti più impensabili.
Poi, mercoledì mattina i bambini sono tornati a casa poco prima delle nove e il decenne insiste per aiutarmi a cercarli. Lo spedisco a fare quei compiti che sono particolarmente ostici (per lui, tutti i compiti sono ostici, nonostante gli splendidi risultati, e ogni scusa è buona per distrarsi). "Ma mamma, in 5 secondi ce la faccio" "Fai-i-com-pi-ti" ingiungo perentoria. Ci fraintendiamo sul tempo necessario, lui si riferisce a quanto tempo avrebbe impiegato a trovarli, io a quanto a finire inglese. Faccio partire il cronometro e lui, bello bello, arriva coi miei occhiali in mano: "sono questi? Te li ho nascosti io perché mi hai fatto arrabbiare". Io, l'ho fatto arrabbiare....

3 commenti:

  1. Tutti uguali... il mio invece qualche mese fa mi ha nascosto (mi ha detto per farmi uno scherzo...) il piedino della macchina da cucire, ben sapendo che l'avrei usata quel giorno. Sono impazzita a cercarlo in ogni dove, la mia e' una macchina mooolto economica, era gia in preda al panico che se l'avessi davvero perso non sarei riuscita a trovarne un'altro che potesse andarci bene... Al ritorno dal fine settimana da suo padre ho saputo che me l'aveva nascosto dentro un barattolino in cucina... Ma si puo'??????
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Il mio ha nascosto le chiavi di casa sotto il sedile della sua macchinina a spinta (tipo bruchetto, avete presente?)... non aveva ancora tre anni credo!
    Anc'io, una volta, ho smarrito le chiavi e le ho ritrovate dopo due giorni in frigorifero!!! Sei in buona compagnia Roberta!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.