domenica 24 giugno 2012

VOLATO!

Ma quanto veloce scorre, il tempo? Mi sembrava ieri che il settenne, allora seienne, metteva piede a scuola, con lo zaino più grande di lui sulle spalle. Ma anche il novenne entrava correndo qualche ora prima, contento di rivedere quegli amici conosciuti ormai quattro anni e mezzo fa. Ti rendi conto che il tempo scorre, passa, no, meglio, vola quando vai a ritirare le pagelle: solo dieci per uno dei due, nove e dieci equamente divisi tra materie principali e accessorie per l'altro, e le insegnanti ti dicono che sono bambini maturi, logici, preparati, indipendienti. Sai che per alcune cose hanno molto meno bisogno di te (meno male!) ma che per altre dovrai ancora vigilare a lungo.
Giovedì scorso, mentre i bambini rientravano dalla gita con l'Oratorio feriale, si è concluso il penultimo e il primo anno di elementari con la consegna delle pagelle. Di già... Forse, correndo e trottando tra mille impegni di tutti i generi, non ho il tempo di accorgermene....

4 commenti:

  1. La mia vita è meno frenetica della tua, ma il tempo scorre velocemente comunque.
    Complimenti hai tuoi piccoli capolavori, per le pagelle e per il giudizio degli insegnanti ... puoi essere più che soddisfatta, infondo è merito tuo.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Il tempo ha una caratteristica unica... Ci sono settimane, giorni che sembrano non vogliano passare mai, ed invece se guardi un po' piu' lontano gli anni, i mesi sembrano esserti volati accanto.
    Mi sembra ieri che accompagnavo e andavo a riprendere il mio a scuola, ed invece ha gia' finito la prima media!
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Il tempo vola, quando si fanno mille cose come fai tu forse vola ancora + velocemente, ed i nostri figli diventano grandi in un soffio... complimenti a M. e D. , sono stati bravissimi!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.