domenica 10 giugno 2012

FINE

Quest'anno scolastico è letteralmente volato. Iniziato prima della metà di settembre, ci siamo trovati ieri, 9 giugno, a festeggiare nel cortile della scuola quasi 300 bambini tra i 6 e gli 11 anni. Giochi organizzati dalle insegnanti, giochi e pesche organizzate dal comitato genitori, un pic-nic in compagnia di parenti e amici fatto di tranci di pizza o panini imbottiti, torte e caffè e bambini urlanti, fratellini impazienti di entrare a far parte di questo mondo di "grandi" e fratelloni soddisfatti di esserne usciti.
Finalmente, in questi nove mesi, sono riuscita ad accompagnare e a riprendere entrambi i figli in un'unica soluzione (eccezion fatta per le rarissime assenze del novenne). Per i prossimi tre mesi non li vedrò così, in fila davanti a me, parlare, litigare, sfidarsi, insomma, essere fratelli:

8 commenti:

  1. La cosa che mi fa sempre specie è che gli zaini sono grossi quasi quanto i bambini. Ma cosa ci mettono? Alle elementari io non ricordo una cartella così grossa (pesante da morire perchè me la presero in cuoio così mi durava a lungo), ma mi ricordo cosa riuscivo a farci stare in uno zaino del genere alle superiori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'astuccio di per sè occupa già un quarto dello spazio. Loro poi vogliono portarne altri due perché pare che 12 pennarelli e 12 pastelli non bastino e vogliono le scatole da 36. Ci metti il diario, la bottiglietta con l'acqua, la merenda e in quello del grande almeno due o tre tra quaderni e libri per i compiti della giornata o, più spesso, dimenticato di lasciarli a scuola.
      A volte anche i vestiti per il giorno dopo, ma quella è un'altra storia.
      Roberta

      Elimina
  2. Anche io ho notato subito lo zaino :((( Cavoli è più grande di loro ! Ciao Roberta buona domenica un abbraccio !

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. non quando dicono: "mamma, porta tu, che è troppo pesante!"
      Roberta

      Elimina
  4. che tenerezza... sai che anche io ho fatto un mesetto fa la stessa foto ai miei? Noi qui l'anno scolastico l'abbiamo finito purtroppo 2 settimane prima e, se possibile, è volato ancora di più e non avere vissuto le urla gioiose dell'ultima campanella dell'anno, sembra che manchi qualcosa..
    p.s. ma quanto è bello recuperare due figli in un colpo solo? Anche per me quest'anno è stato il primo anno e mi sembrava un sogno. Dai, abbiamo un altro anno ancora :-)
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastico, accompagnarli e recuperarli in un sol colpo! una fatica in meno che però dura solo due anni scolastici.
      Venerdì pomeriggio sembrava di essere fuori dalle caserme quando tre quarti d'Italia faceva il militare in Friuli e l'urlo d'ordinanza era "E' finitaaaaaa!!!!!"
      Roberta

      Elimina
  5. Bellissima la seconda foto che parla da sola. Ciao Marilena

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.