domenica 11 marzo 2012

ACCENDIAMO LA LAMPADA

Ieri sera sono stata a teatro. In jeans. A piedi. Certo, non sto parlando di qualche teatro famoso milanese né di altrettanto famose compagnie.
Il Cinema Teatro Flores, qui in paese, ha ospitato la prima di sei rappresentazioni della commedia musicale "Accendiamo la lampada", messa in scena dalla locale Compagnia giovane teatro di Vanzago, spettacolo di Garinei&Giovannini e Iaiai Fiastri, con le musiche di Armando Trovajoli.
Brava la compagnia, belli i costumi, artigianali le scenografie, allegre le coreografie. Toccante il messaggio: non serve la lampada magica di Aladino perché si avverino i desideri, a volte basta la fiducia in se stessi e l'uso razionale della testa e tutto gira per il verso giusto.
Altre informazioni si trovano qui e qui.

4 commenti:

  1. A pensarci bene non sono mai andata a teatro, tutti gli anni compro i biglietti dello spettacolo organizzato in aiuto dei bambini malati di tumore ma poi li lascio li nel cassetto,li compro solo a scopo benefico,magari qualche volta proverò ad andarci!!

    RispondiElimina
  2. e io sono appena tornata adesso dallo stesso spettacolo,ci recita mio fratello ;-)
    Carmen

    RispondiElimina
  3. @Titti: ne vale la pena, vedere una commedia teatrale in tv non è certamente la stessa cosa.
    @Carmen: Nial il tessitore? A me è davvero piaciuto tutto lo spettacolo. E per essere una compagnia dilettantistica, sono davvero davvero bravi!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. @Roberta, indovinato! anche a me lo spettacolo e' piaciuto molto.
    Carmen

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.