lunedì 6 febbraio 2012

TRAVAGLIO

Il viaggio in treno di oggi, per recarmi al lavoro, è durato più del travaglio avuto con il mio secondo figlio, che tra dieci giorni esatti compirà sette anni. Ed è stato anche più doloroso che partorirlo.
No, dico, strade gelate, neve ancora ai bordi, temperature abbondantemente sottozero (stamattina poco prima delle 8 il termometro in paese segnava -9) e grandi proclami per utilizzare mezzi pubblici. Sì, mezzi, ovvero metà, perché il treno aveva solo quattro carrozze invece delle almeno 6 previste.

3 commenti:

  1. Ciao!
    mamma mia che disastro!
    Non siamo davvero pronti per affrontare certe situazioni metereologiche!!!
    Stamattina da me c'erano -10, non ricordo nemmeno quando ho visto certe temperature!
    Per fortuna le strade che devo percorrere io sono pulite e non incontro rallentamenti ma posso immaginare!
    Spero che il ritorno sia migliore!
    Io stamattina ho dovuto fronteggiare la mancanza di acqua calda e la macchina di mio marito che non partiva!!! :-)

    Fra

    RispondiElimina
  2. Questo tempo sta creando tanti problemi (come se ce ne fosse bisogno....).
    Qui stamatttina -13.5 e strade che sembravano piste di pattinaggio...magari potere rimanere a casa al calduccio... ma s'ha da lavurà.
    Sandra

    RispondiElimina
  3. ehh credo di conoscere quella linea ferroviaria, ci ho passato tanti anni e già tanti anni era al limute della decenza..

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.