giovedì 23 febbraio 2012

ISTINTO

Io, tendenzialmente, agisco e rispondo d'istinto.
Ma quello che mi caratterizza è l'istinto "Denim", ovvero quello dell'uomo che non deve chiedere mai.
A volte mi chiedo se sia stupido orgoglio, che ne ha rovinati più lui del petrolio come direbbe Vasco, oppure solo istitno di sopravvivenza, cavarsela ad ogni costo, senza partire dal presupposto che ci sia qualcun altro che fa le cose al posto tuo (lavoro a parte ma nemmeno tanto).
Alla fine, di necessità virtù, l'arte di arrangiarsi, la capacità di tirarsi su le maniche e di organizzarsi, il piano B sempre pronto, perché ho imparato troppe volte a chiedere nel momento del bisogno e nel momento del bisogno sentirmi dire no, non posso.

2 commenti:

  1. Anche io sono un po' così, cerco di arrivare dappertutto fino dove posso....e son convinta che la vita, le esperienze
    ci forgiano....oppure siamo sempre state così, un'altra categoria, che spesso pero non ha i riconoscimenti che si aspetterebbe, no??

    Fra

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.