sabato 18 febbraio 2012

HAI LA KASKO, VERO?

Increduli i genitori alla notizia che la festa si sarebbe tenuta in casa. "Hai la kasko, vero?" è stata la domanda più frequente, seguita da "avete la saletta condominiale?"
No, la prima risposta, sì ma la faccio in casa la seconda.
"E come fai?" "Mando via i genitori!"
Sì, perché per fare una festa di compleanno, di venerdì 17, in casa propria, con 17 bambini, la prima regola è proprio VIA I GENITORI.
Due non c'è stato verso ma non potevo cacciare la mamma di una bambina di 6 anni perché la sorellina di 2 voleva la torta né l'altra mamma, sempre disponibile a due chiacchiere durante gli allenamenti di calcio piuttosto che al parco. Nè la mia, che è ancora qui.
Danni, nessuno, ribaltamenti liquidi, nessuno, sbriciolamenti di torte o patatine, il giusto, considerato che si andava dai 2 ai 10 anni e che, appunto, i bambini non erano 3 o 4.
In compenso, tanta gioia negli occhi del festeggiato, emozionato ma nemmeno tanto, quando ha spento le sue 7 candeline per l'ennesima volta, visto che - vantaggio dei bambini con genitori separati - i festeggiamenti sono iniziati una settimana fa col papà, giovedì prima agli allenamenti di calcio, poi a casa con me e il fratello e ieri con i compagni di classe, non tutti ma più della metà.
Per la privacy, nessuna foto sul web.

6 commenti:

  1. Che bello, Roberta. Ho preso esempio da te, e ho iniziato ad invitare i compagni di scuola di mio figlio quando lui stesso lo chiede... senza genitori al seguito. Finora nessun danno. E anzi, ho scoperto grazie a te che i bambini, se li lasci in pace, si divertono molto meglio e facendo meno caos che non con i genitori appollaiati sulle loro spalle.
    Auguri in ritardo al festeggiato!

    RispondiElimina
  2. Sono già costretti a scuola, alle attività, lasciamo almeno liberi di giocare come vogliono, con controlli a distanza, dando loro fiducia :)
    Grazie.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Che bello, sei una mamma super, io non so se ce la farei con tutti quei bimbi in casa ahahaha...fortunato il tuo ometto ;-) Bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Casa mia è sempre piena di amici di mio figlio che vanno e vengono, alcuni si fermano a cena, altri tornano con noi dalla scuola e si fermano a pranzo perchè magari abitano in un altro paese!!Per loro è un bene frequentare i loro amici al di fuori del contesto scolastico, qualcuno è anche venuto in vacanza con noi, e uno me lo sono portato in Calabria 15 giorni,non aveva mai visto il mare!!!

    RispondiElimina
  5. io non ho mai provato l'ebrezza di avere così tanti bimbi per casa e non so se ce la farei. Ma confermo che quando non ci siamo noi genitori in giro, loro sono spesso migliori! Ti tutto questo il regalo più bello è sicuramente la felicità del tuo ometto :-)
    Sandra

    RispondiElimina
  6. Anche a me toccherà la prossima settimana e anche il mio bimbo ha voluto assolutamente fare la festa a casa. Per fortuna si è limitato a invitare 7 compagni di classe , qualcuno verrà anche con il fratello e quindi saranno un po' di più. Il festeggiato non vede l'ora di averli a casa sua :-). Mi aspetta un tour de force per la preparazione .... ma vederlo così felice mi farà sembrare tutto una passeggiata.
    P.s. anche il mio fa sette anni :-)

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.