giovedì 9 febbraio 2012

ATTUALITA' VECCHIA DI QUARANT'ANNI

La sera ceniamo rigorosamente a televisione spenta. Chiacchieriamo tra noi oppure i bambini si cimentano in piccole scenette che rievocano i cartoni animati del momento che, ovviamente, fatico a seguire.
Ma capita anche che mi chiedano spiegazioni più o meno tecniche o scientifiche.
L'altra sera si parlava di uova e galline e polli e galli e cosce in padella...
E tra pio pio pio (pijotutto!), coccococcococcodè e chicchirichìììì, ho fatto ascoltare loro questa, tra l'ilarità generale:

Ovvio, non sono in grado di cogliere il senso, tutt'ora molto attuale, di pollastre sgambettanti ma non molto sveglie, che popolano palinsesti e pagine di giornali.

5 commenti:

  1. Mitici Cochi e Renato!!!! La gallinaaaa non è un animaleeeee intelligente... ahahahaha

    RispondiElimina
  2. Che risata mi hai fatto fare... grazie, ne avevo bisogno!

    RispondiElimina
  3. ahahahaaa
    bellissimo!
    A me capita di cantare canzoni un po' retrò a mio figlio e lui mi guarda e mi chiede: "mamma ma questa l'hai inventata tu vero???" :D

    RispondiElimina
  4. Roby è bello fare questi raffronti....non ci siamo inventati nulla e questo un po' mi consola, xche' mi pare che questi tempi attuali siano tremendi ma poi notare che anni fa già esistevano, un po' mi risolleva, non so perche' ma è cosi'!
    Manu

    RispondiElimina
  5. Anche noi ceniamo senza televisore, in cucina non lo voglio, almeno quando ci vediamo alla sera si parla del più e del meno e non si resta li imbambolati davanti allo schermo!! Forte la canzoncina!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.