venerdì 13 gennaio 2012

IL CORSO

A dicembre ho terminato gli incontri, dieci, che ho organizzato, in collaborazione col Comune di Vanzago, per creare oggetti a punto croce. I miei (perché anche io avevo i compiti a casa) sono questi:

ma questa è anche una carrellata parziale dei lavori fatti dalle dieci partecipanti:
Portaaghi, poubelle à fils, puntaspilli, biscornou, muffins, portafazzoletti, pinkeep, scacciapensieri, applicazione su un coperchio, palla in polistirolo e in plexiglas sono cresciute tra le nostre mani, usando colle, tele, macchine per cucire, ovatta da imbottitura, lini, cotoni e aide varie.
Non so se ripeterò ancora per questa stagione una serie di incontri, anche se me l'hanno chiesto. Questa volta è stato abbastanza faticoso, sia per il numero delle signore presenti, sia per i venerdì sera impegnati. Però me l'hanno già chiesto e intanto ci sto pensando.

4 commenti:

  1. Roby pero' non ho capito se per te è stata una bella esperienza o no!
    cioè non lo lasci trapelare da queste righe, è stata solo una sfacchinata per pochi intimi o invece è stata dura perche' eravate tante e appassionate!?

    RispondiElimina
  2. Caspita! Bella soddisfazione, anche se è sicuramente un bell'impegno! :-)

    RispondiElimina
  3. Come ti ho detto, Manu, il corso è stato impegnativo, divertente, istruttivo anche se ero io quella che cercava di trasmettere qualcosa.
    Queste esperienze sono sempre belle, perché vedi le cose anche dal punto di vista degli altri.
    Purtroppo, era richiesto un compitino a casa che a volte non veniva fatto, una certa costanza che non sempre veniva rispettata. 10 persone da seguire, a livelli diversi, sono faticose.
    Il fatto che ci pensi vuol dire che mi piace ma anche che non so come affrontare ancora quest'impegno (ogni incontro richiedeva a me almeno un'ora per preparare tutto il materiale che ho fornito io), anche nei contenuti. Qualche idea ce l'ho, staremo a vedere.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. ...si, effettivamente un bel impegno ! però, i risultati ci sono stati e di questo ne devi essere davvero fiera !
    complimenti !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.