martedì 29 novembre 2011

PICCOLI PASSI

Procede bene l'inserimento a scuola del seienne. Ieri sera, colloquio di presentazione con le maestre, tutti presenti tranne gli assenti. Maestre contente del bambino, stupite dal suo livello di indipendenza, preoccupate un po' per la sua eccessiva pignoleria e, allo stesso tempo, sensibilità, che lo porta a reazioni eccessive quando non riesce a fare qualcosa come vuole lui o se si fa male.
Le ho avvisate che io mi riconosco in moltissimi aspetti del suo carattere, dal voler far le cose per bene al rimanerci anche male se non ci riesco. E' comunque un bambino ben inserito nella classe ma che dimostra già le sue preferenze, gli amichetti, i bambini preferiti.
Al termine del breve incontro (a dire la verità, abbiamo sforato di quasi dieci minuti perché ci sono sempre le varie ed eventuali), mi sono confrontata con un'altra mamma della classe, anche lei favorevolmente colpita dal progresso del figlio sotto tanti punti di vista.
Posso sperare di essere capitata bene con le insegnanti con entrami i figli.


3 commenti:

  1. L'indipendenza del seienne è il frutto del tuo continuo lavoro fatto con lui ed il fratello, la perfezione l'ho proprio presa da te. Il fatto di essere capitata bene con le insegnanti è una buona cosa anche per loro
    Un abbraccio
    Marinella

    RispondiElimina
  2. Sono contenta dell'esito del colloquio con le maestre del tuo seienne e ancora di più per il fatto che sei capitata bene con le insegnanti.
    Per l'indipendenza dei tuoi figli devi ringraziare proprio te e per la sensibilità che dire spesso e volentieri non sono neanche le situazioni ma la loro indole.
    In fin dei conti si nase già con un carattere e fondamentalmente si rimane con quello per sempre.Chica72

    RispondiElimina
  3. e questa è una grande fortuna <Roby...io sono sempre del parere che l'insegnamento sia una missione..... e che di "missionari" non ce ne sono mai troppi è un dato di fatto!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.