venerdì 11 novembre 2011

FARE E DISFARE

Stavolta non si parla di crocette ma di calcio.
Lunedì, allenamento al campo sportivo dell'Oratorio, all'aperto, e quindi l'abbigliamento prevede: maglietta maniche lunghe, pantaloncini, maglietta maniche corte da calcio (volontà del quasisettenne), calzettoni, parastinchi, guanti da portiere, scarpe coi tacchetti, tuta pesante (se fa parecchio freddo), k-way (se piove), accapatoio, ciabatte per la doccia.
Giovedì, allenamento in palestra, al chiuso, e quindi l'abbigliamento prevede: maglietta maniche corte, pantaloncini, calzettoni, parastinchi, guanti da portiere, scarpe da ginnastica pulite non utilizzate fuori, pallone, accapatoio, ciabatte per la doccia.
Sabato, partita, normalmente all'aperto su campo naturale, e quindi l'abbigliamento prevede: tuta , maglietta maniche lunghe e corte, pantaloncini, calzettoni della divisa, scarpe coi tacchetti, parastinchi, guanti da portiere, accapatoio, ciabatte per la doccia, eventuale k-way in caso di pioggia.
Insomma, tolto i guanti e i parastinchi, considerato che la borsa del calcio è una sola, che l'accapatoio e le ciabatte vanno fatte asciugare ogni volta, fare e disfare è tutto un lavorare.

3 commenti:

  1. Come ti capisco e i miei tutti e due calcio!!!!!!!
    2 borse da preparare e disfare per 3 volte la settimana per il piccolo e per 4-5 volte la settimana per il grande.Però devo dire che a noi mancano i guanti da portiere!Un bacio.Chica72

    RispondiElimina
  2. I crocs (va beh, del mercato) sono IDENTICI a quelli di mio figlio. Solo che lui a perdere gli ammennicoli che erano incastrati sopra ha impiegato boh, dieci minuti?

    RispondiElimina
  3. Ah Ah te tocca! E il detto è proprio vero!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.