sabato 19 novembre 2011

CHE DELUSIONE!

Gita pre natalizia nel negozio svedese di arredamento e complementi vari ma... che delusione!
La sensazione che la sede di Corsico stia per chiudere è davvero forte. Corsie semi vuote, zone in ristrutturazione, scaffali così cosà, punto ristoro in affanno. E il mercatino di Natale, dov'era?
Una volta era come entrare nel paese di Babbo Natale, lucine e lucette, addobbi e decori. A parte degli scatoloni con le carte regalo e qualche bancale con spoglie decorazioni per alberi, niente.
In ogni caso, la macchina di Gina era ugualmente piena di indispensabili oggetti d'uso quotidiano, dai contenitori in plastica per maglioni e giocattoli, alla mini asse da stiro da tavolo (una fi--ta!!!!, non devo più tirare fuori la bestia enorme da uso massiccio del ferro oppure la scivolosa coperta d'antan con relativo lenzuolo bruciacchiato), l'appendino multi pantalone (magari oggi mi decido pure a finire il cambio guardaroba), materiale per i regali (carte, scatole,biglietti, sacchetti) che Natale si avvicina, formine per biscotti, mollette chiudi sacchetti, ripiani per barattoli, taglieri... 
Beh, sì, in effetti nonostante il tono sottomesso, lascia due donne in giro per l'Ikea, i bambini al parco giochi e il danno è ugualmente fatto.

7 commenti:

  1. E per fortuna l'Ikea era quasi vuota....ma non so perchè si trova sempre qualcosa da comprare!!!;o)

    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  2. Perchè il negozio sarà stato pure poco assortito, ma lascia 2 donne creative in giro tra corsie e scaffali e vedrai che non si torna a casa a mani vuote ^_^.
    Besos Pam

    RispondiElimina
  3. Confermo che anche a San Giuliano il Natale è piuttosto sottotono. O forse attendono di entrare in avvento. Bah

    RispondiElimina
  4. Due venerdì fa sono sono stata all'Ikea.
    L'idea era comprare due cose in croce: sono uscita con 5 dei loro sacchettoni...

    RispondiElimina
  5. Roby io ci sono stata sabato scorso qui all'Ikea vicino casa ed ho fatto fatica a non comprare...ho preso tantissime cose, addobbi, stoffe nuove , accessori...insomma mi spiace ma da come ne parli credo che davvero la tua ikea sia in "liquidazione"...
    Baciuzzi

    RispondiElimina
  6. Io sono reduce oggi dall'Ikea di Roncadelle (il mio albero di Natale vero sarà pronto per la prima domenica di Avvento come da tradizione) e ho avuto conferma che anche qui si sente la crisi. Ma secondo me è a Carugate che bisogna andare: sede tutta nuova e spazi immensi. Però per oggi è stato forse meglio così (anche se ho intimato alle mie due amiche che non le porterò a restituire l'albero se a gennaio non si va a Milano) perchè la mia notevole station wagon era al limite della capienza. Alla faccia della crisi!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.