venerdì 28 ottobre 2011

CHI NON HA TESTA

Ha gambe. E anche benzina, per fortuna.
Ieri pomeriggio ritorno a casa, controllo che le borse per le attività sportive, preparate dai pargoli, siano effettivamente a posto. Mi metto a fare due cose in croce prima di andarli a prendere a scuola. Suona il telefono, inizio a chiacchierare con una mia amica. Guardo l'ora: cavoloooooo, stanno per uscire!!!! Ciao ciao e via, preso al volo lo zainetto con le merende (e il ricamo "da asporto") e le borse sportive ed esco, chiudo la porta, metto le borse in cantina, salgo in bici e pedalo velocemente fino a scuola. Cerco il cellulare. Noooo, l'ho lasciato a casa (il giorno precedente, se ne è stato solo soletto nel cestino della bicicletta dalle 7.30 alle 15.30...). I bambini escono da scuola,  la classe del seienne ultima di diciotto, inforchiamo le bici, voliamo letteralmente fino a casa, scendiamo in garage, usciamo dalla rampa, aspettiamo il semaforo verde, imbocchiamo il sottopasso a senso unico, direzione piscinacalciopiscinacalcio. Nooooo, ho dimenticato le borse!!! Giro dell'oca per tornare a casa, scendo in cantina, prendo le borse, risalgo in macchina, rifaccio il giro semaforo-sottopasso. A velocità codice arriviamo (in ritardo) in piscina, il quasinovenne vola dentro, rigiro la macchina alla volta della palestra per il calcio, entriamo correndo. In ritardo. Assisto a circa mezz'ora di allenamento, riprendo la macchina, torno in piscina, aspetto il quasinovenne, lungo come la quaresima, via di nuovo in palestra. Finisce l'allenamento, doccia, vestizione, auto, box. Arriva un'amica a prendere una bandana chiesta oggi per domani dall'asilo. Sono le 19. Alle 19.45 la carbonara era stata spazzolata da tutti.
E poi mi dicono che dovrei prendere le cose con calma

2 commenti:

  1. Roberta, credimi, se potessi prendere le cose con calma, oramai no nti divertiresti più.... Lo dico per esperienza. La vitapiatta??? ma nooooooo
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Eh a scapicollamenti, sei brava!!! ma mi sa che siam messe tutte così!
    comunque, cerca ugualmente di prendertela con filosofia e anche qualche risata, che male non ti fanno, anzi!!! Un bacione mia cara, e mi raccomando!!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.