mercoledì 19 ottobre 2011

CENERENTOLA NON ABITA QUI

O forse sì e, come quella della fiaba, non sapeva che qualcuno la cercava. Quel qualcuno non ero io, a me non interessava trovare una fidanzata con un 38 di piede, che ha perso uno scarponcino bianco destro circa due settimane fa.
Esasperata dalla sua presenza ma ancor di più di tagliatelle al sugo sul balcone della cameretta, quello dove quasi quotidianamente metto a stendere, ho fatto una letteraccia ai condomini che abitano sopra di me, e per conoscenza a tutti gli altri e all'amministratore che fa pure parte di "tutti gli altri", dove invito le persone a smetterla. A finirla una buona volta di scuotere tovaglie fuori dalla finestra (tra bucce di mandarini e semi di ciliegia, tagliatelle al sugo e briciole di pane, forchette e coltelli), ad avere cura dei propri oggetti personali (zerbini, stracci, ciabatte e, appunto, lo scarponcino) e a gestire le immondizie all'interno della propria abitazione (la scatoletta vuota di mais nelle mie piante NON mi è per niente piaciuta, come le cartacce, la cenere e i mozziconi di sigaretta...). Insomma, ad avere più rispetto delle proprietà private altrui.
Lunedì sera ho incasellato la lettera, affiggendone una copia nell'ingresso unitamente allo scarponcino. Martedì pomeriggio, alle 17.05 la calzatura era scivolata dal nastro adesivo ma era ancora lì mentre un volantino era stato cestinato.

5 commenti:

  1. Addirittura scatolette di mais e tagliatelle al sugo ... ma che gente! proprio non ci pensa che quella roba va in casa d'altri e che i balconi non sono secchi della spazzatura?
    Non lo so, io certe cose le do per scontate, ma leggendo qui capisco che non sono scontate per niente.
    Hai fatto benissimo a scrivere quella lettera, spero solo che serva a qualcosa.
    Baciotti

    RispondiElimina
  2. Io non ho parole, ma dove cavolo viviamo? ma è possibile che in questo nostro Paese , la soglia dell'inciviltà sia ancora cosi' alta????
    giuro, ogni giorno che passa mi disamoro di questo popolo.....

    RispondiElimina
  3. leggendoti, ammetto di provare un certo sollievo ad abitare in una piccola palazzina di 3 appartamenti..ma soprattutto di stare all'ultimo piano!-:)
    Al di là degli scherzi...io rimango davvero basita, per la mancanza di civiltà, di educazione ma anche di empatia e di sensibilità da parte di tanta troppa gente!

    RispondiElimina
  4. Io raccoglierei meticolosa e poi a turno, o un po' per uno, farlo trovare sopra gli zerbini dei cari condomini...ad ognuno il suo...

    Tittiz

    RispondiElimina
  5. Ma lo scarponcino sarà arrivato in volo, no????

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.