lunedì 8 agosto 2011

IL TEMPO VOLA

Arrivi al primo fine settimana di agosto e vai a trovare un'amica, facendo metà della strada in compagnia di un'altra, poiché abita lungo il percorso. Le previsioni del traffico sono più che allarmanti ma l'autostrada è praticamente sgombra, sembra quasi che il weekend di partenza sia stato quello in cui tu sei andata a Rimini ormai quattro settimane fa  e non questo, dato come da bollino nero.
Tre ore e sei a Ravenna. Le giornate sono dedicate alle xxx, al divertimento e a qualche spesuccia, poco per dir la verità, qualche indispensabile stoffina di fine stock a prezzi stracciati:
Serena mi ha regalato un sacchettino ricamato e confezionato da lei con caramelle al miele ed eucalipto e una cioccolata di Modica alla vaniglia:

Io ho provato a fare delle minitarghette, agganciate agli anelli porta farfalline:


e per Maria Elena anche un portafazzoletti con un cavalluccio marino di Mme Chantilly:


Le crocette messe sono state abbastanza, come diverse sono quelle disfatte, tappe di sal, avvio di nuovi lavori, proseguimento di lavori in corso. Ma queste saranno altre storie.
La cosa bella è l'affiatamento che si sta creando con persone con le quali, a causa delle distanze geografiche, i contatti avvengono per lo più via web. Ma parlare guardandosi in faccia è tutt'altra cosa.

2 commenti:

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.