lunedì 25 luglio 2011

UNA FINESTRA SULLE STAGIONI

Ed ecco come avevo confezionato le cartoline di Passione Ricamo, che avrei voluto presentare al concorso di punto croce che si sarebbe dovuto tenere a San Fedele Intelvi il primo fine settimana di agosto.


Il tema era "Paesaggi e natura dipinti in punta d'ago". L'altro quadro che avrei presentato (e preparato già lo scorso anno, ma il concorso fu annullato per scarsa partecipazione) era questo di Thea Governeur, Gees in the poppies:

Quest'anno hanno replicato l'annullamento. Al mio rientro dalle ferie, ho trovato una scarna mail in cui mi è stato comunicato che, a causa delle scarsissime iscrizioni, il concorso è stato annullato. Ad un mese dalla data, dopo praticamente oltre un anno e mezzo di lavoro (io ne avevo iniziati altri due, che ho - per il momento - accantonato in attesa di ispirazione). Sul sito del Comune, dove era stato pubblicato il bando, appare solo quest'ulteriore comunicato:
"IL CONCORSO E' STATO ANNULLATO PER L'ANNO 2011. PER L'ANNO 2012 SI CONFERMA IL TITOLO E  IL REGOLAMENTO QUI ALLEGATO."
Mi dispiace, ma non ci credo più, nel 2012 non proverò nemmeno ad iscrivermi e i miei lavori avranno i ritmi naturali che il mio umore richiede.
Tengo per me le considerazioni non certo positive sull'aspetto organizzativo di questa manifestazione, alla quale ho partecipato nel 2008 e nel 2009.

10 commenti:

  1. Che delusione l'annullamento del concorso!I ricami sono entrambi molto belli ma, tanti complimenti per come hai confezionato le 4 stagioni ... una bellissima finestra sulla natura.
    Baciotti

    RispondiElimina
  2. ma sono proprio degli zucconi sti qua però! certo che non fanno mica fatica a riproporre il concorso... non gli costa mica niente! tanto poi non lo pubblicizzano e lo annulleranno per la terza volta. non è per niente faticoso! :(

    RispondiElimina
  3. Bentornata tesora!!! spero tu sia riposta, ricaricata e pimpante! che peccato che questi tuoi lavori non possano avere il giusto apprezzamneto a causa dell'annullamento del concorso..pero', credevo che fosse un po' piu' "presente" questa arte li da voi...forse mi ero fatta un'idea sbagliata???
    Baciozzi
    Manu

    RispondiElimina
  4. Bentornata!
    Qui le crocette languono e Iride è lì ferma...ora urgono ferie e dolce far niente...
    Le tue stagioni di PR hanno una cornice "da sballo"!
    Buon estate!
    Chiara

    RispondiElimina
  5. ma che peccato !!! ...però non ci si comporta così !!uffff...

    comunque complimenti per tutti e due i ricami e per le 4 stagioni, doppi complimenti perchè così assemblati non li avevo mai visti...bravissima !
    un abrbaccio Luly

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace abbiano annullato il corso per il secondo anno consecutivo :(( Immagino tu ti sia demoralizzata.
    Forse il corso non è stato abbastanza pubblicizzato o forse magari è il periodo che non và.
    Provare magari a proporre un corso per avvicinare le persone al ricamo, proponendo dei corsi base, un pò più semplici, magari partendo dai bavaglini col nome oppure dalle tovagliette, segnalibri, strofinacci, per poi svilupparli in corsi avanzati di ricamo un pò più impegnativi.
    Scusa mi sono lasciata trasportare dalla fantasia :(( è che mi dispiace davvero, io quando ricamo mi sento felice e vorrei che altre persone provassero questo hobby così rilassante.
    Un abbraccio

    Barbara

    RispondiElimina
  7. Ah scusa ho leto male, era un concorso non un corso :(((((
    Mi dispiace ancora di più allora accipicchia :(

    RispondiElimina
  8. Peccato che hanno annullato il concorso, secondo me avresti vinto!!!
    Il ricamo di PR confezionato cosi è qualche cosa di favoloso,e le ochette con i papaveri bellissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Il ricamo delle stagioni confezionato a finestra e' stupendo! Non ho altro da aggiungere.
    Le oche ed i papaveri troppo fine....
    Serena

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.